progetti 2020-21

ed eventi speciali

TenDante Dante raccontato ai bambini

6 incontri a luglio e settembre


in collaborazione con #estatefiorentina

Progetto realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze Partecipazione Culturale


in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo

OFF-ON accendiamo il teatro in rete

in collaborazione con #INVERNOFIORENTINO

Aladino, l'ultima produzione di Centrale dell'Arte che avrebbe dovuto tornare in scena al Teatro Puccini nel dicembre 2020 diventa un evento digitale interattivo dedicato ai più piccoli.  

Non una semplice ripresa, ma una video-narrazione divisa in 3 episodi di 20 minuti ciascuno.
Un’esperienza di visione nuova, pensata per la rete, perché i bambini non siano semplici spettatori passivi, ma fruitori attivi e partecipanti.

Racconti sotto la TENDA
prossimi appuntamenti 2019-20


Una tenda nomade. E dentro, racconti, storie, fiabe, leggende dal mondo, soprattutto da quei paesi che più incidono nei flussi migratori degli ultimi anni: Medio e Estremo Oriente, Africa, Sud America, Europa dell’Est…
 Una voce narrante, l’eco di musiche lontane, piccoli momenti di gioco, di animazione, di partecipazione e alla fine un disegno che ogni bambina e bambino regalerà al luogo per arricchirlo con la sua emozione.
La tenda è itinerante, scopri dove e quando puoi trovarla.

DRIVE-in THEATRE
performance teatrale per automobilisti ottobre 2019 


Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2019, il parcheggio sotterraneo di Porta al Prato di Firenze ha ospitato la seconda edizione di "Drive-in theatre - incontri tra le righe", una performance nella quale gli attori recitano brevi monologhi all'interno delle automobili del pubblico. I sedili posteriori si trasformano in palcoscenico, invaso da artisti ansiosi di raccontare storie a distanza ravvicinata.

YOUinEU febbraio-maggio 2019

30 Flash-Mob di sensibilizzazione al voto per le Elezioni Europee realizzati nelle 10 provincie toscane


Progetto in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, Controradio, Centrale dell’Arte, Europe Direct e Sharing Europe insieme per parlare del ruolo delle istituzioni dell'Unione Europea.