Partecipa a YOUinEU, un progetto per conoscere l'Europa

Progetto YOUinEU: Fondazione Sistema Toscana, Controradio, Centrale dell’Arte, Europe Direct e Sharing Europe insieme per parlare del ruolo delle istituzioni dell'Unione Europea.

L’obiettivo è migliorare la percezione dei cittadini sull’importanza delle istituzioni democratiche europee in vista della tornata elettorale del 23-26 maggio 2019.

Scopri come partecipare ai 30 flash mob organizzati e realizzati da Centrale dell’Arte e Controradio, coordinati da Fondazione Sistema Toscana.

Su tutto il territorio della Toscana verranno realizzate una performance e vari flash mob a tema per coinvolgere i cittadini. Particolare attenzione per i “primi votanti” e i “no voters”. Lo scopo è raccontare quali sono le funzioni del Parlamento Europeo e dell’UE, invitando tutti a esprimersi attraverso il voto.

I 30 flash mob organizzati e realizzati da Centrale dell’Arte e Controradio, saranno coordinati da Fondazione Sistema Toscana, la quale si occuperà anche della campagna di comunicazione che coinvolgerà studenti e comunità locali.

Il progetto intende promuovere anche la piattaforma stavoltavoto.eu, ideata dal Parlamento Europeo per incentivare la partecipazione al voto.

È previsto un evento finale aperto al pubblico nel mese di maggio, con performance musicali, proiezioni video, dibattiti.

Informazione su come partecipare nel volantino allegato.

Immagine Eva Van Wassenhove/flickr

CENTRALE dell'ARTE
via della Vigna Nuova 4 - 50123 Firenze
C.F. 94052720482 - P.IVA 04670100488